cascina brero
 
Arnica sul territorio

Parco Nazionale Gran Paradiso

In collaborazione con le Società Itur e Ideazione gestiamo i servizi di informazione, promozione turistica ed educazione alla sostenibilità del Parco Nazionale Gran Paradiso.

foto G. TamiozzoStambecco - foto G. Tamiozzo

Come Società Arnica, ci occupiamo dei servizi di educazione, divulgazione naturalistica e scientifica rivolta al pubblico vasto e alle scuole. Un importante punto di riferimento per le scuole che visitano il Parco è il CEA di Noasca, uno spazio didattico con un laboratorio ricco di collezioni e una biblioteca che offre molteplici opportunità di sperimentazione ed approfondimenti su tematiche naturalistiche ed ambientali. Per le scuole che vogliono approfondire gli aspetti culturali, storici ed architettonici possono visitare la vecchia Scuola di località Meison, antico agglomerato urbano immerso nel verde dei boschi.

Venite a visitare il primo Parco Nazionale Italiano, saremo lieti d'accompagnarvi sui sentieri delle Valli Piemontesi e Valdostane dell'area protetta!

Pomeriggio per tutti, adulti e famiglie, per avvicinarsi al mondo della ricerca dei piccoli e sconosciuti insetti del Parco Naturale La Mandria e della loro importanza nell'ecosistema.
La resilienza in ecologia è la capacità di un ecosistema di resistere ai colpi, di attutirne gli effetti negativi La natura può essere molto resiliente...E anche noi abbiamo la capacità di reagire e ripartire più forti e più carichi che mai!!! Finalmente riprendiamo le...
  La Sezione Didattica del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino propone in collaborazione con la Cooperativa Arnica una selezione di laboratori didattici. Guarda i nostri laboratori