cascina brero
 

Cascina Brero



Uno spazio per tutti

 
Cascina Brero si trova nel Parco La Mandria, immersa fra prati e boschi, a pochi km da Torino. Dispone di un ingresso dedicato da via Scodeggio snc, in Comune di Veraria Reale, con area parcheggio, tavoli e panchine dove potersi rilassare. 

La Cascina ospita la sede operativa della nostra società Arnica – progettazione ambientale, ma anche altre realtà come l'Associazione Micologica Piemontese, la Consociazione Apiculturi Provincia di Torino che qui gestisce un Apiario didattico e una Scuola di mountain bike. Il centro della Cascina è un ampio anfiteatro  realizzato nel cortile interno, con comode gradinate. L'anfiteatro è utilizzato nella bella stagione dalle scolaresche o per corsi di formazione.

Cascina Brero nasce come Centro Didattico del Parco La Mandria, ma nel tempo si è caratterizzata come un Centro multifunzionale in cui si svolgono attività di valenza educativa (attività con le scuole e corsi di formazione), ricreativa, sociale (centri estivi per ragazzi e punti d'incontro) e ludica (feste). A Cascina Brero troverai un punto accoglienza INFO e un piccolo bookshop con gadgets dedicati. 

La Cascina offre spazi interni per incontri e corsi di formazione, una mostra permanente interattiva dedicata agli animali del Parco La Mandria e alla vegetazione del Parco, una videoteca con un'ampia proposta di filmati naturalistici, una tettoia attrezzata con tavoli e zona barbecue, ma è anche aperta verso l'esterno dove potrete immergevi nella natura accompagnati dalle nostre guide naturalistiche, sperimentare l'emozione di camminare scalzi e nuove ed emozionanti sensazioni nella "Foresta in punta di piedi" o fare una partita a minigolf vicino allo stagno.

 





















Cascina Brero
Ingresso da Via Scodeggio, 10078 Venaria Reale (TO)
Ingresso Tre Cancelli, seguendo poi a piedi indicazioni
Orario di apertura al pubblico
da marzo a ottobre, domenica e festivi
Info e prenotazioni: Parco La Mandria 011 4993381
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pomeriggio per tutti, adulti e famiglie, per avvicinarsi al mondo della ricerca dei piccoli e sconosciuti insetti del Parco Naturale La Mandria e della loro importanza nell'ecosistema.
La resilienza in ecologia è la capacità di un ecosistema di resistere ai colpi, di attutirne gli effetti negativi La natura può essere molto resiliente...E anche noi abbiamo la capacità di reagire e ripartire più forti e più carichi che mai!!! Finalmente riprendiamo le...
  La Sezione Didattica del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino propone in collaborazione con la Cooperativa Arnica una selezione di laboratori didattici. Guarda i nostri laboratori