Cascina Breno
 
Parchi La Mandria e Stupinigi
 
Parco Nazionale del Gran Paradiso
 

Arnica - Chi siamo

Marta Ferrero

Laureata in Scienze Forestali ed Ambientali, nel 1999, esercita come libera professionista Dott. Agrnonomo Forestale principalmente in Piemonte.
Collabora da anni, con Arnica in diverse attività soprattutto di educazione ambientale e di accompagnamento naturalistico. Con Arnica lavora quale  referente ed educatrice ambientale presso il Centro viste del Parco della  Collina Torinese, dove è responsabile del progetto provinciale InFEA  afferente  al Parco; come guida sia al Museo Regionale di Scienze Naturali ed sia al Museo di Scienze Naturali di Carmagnola.
Marta FerreroPartecipa a progettazione e realizzazione di percorsi di educazione ambientale, didattica e di manipolazione dell’argilla anche con Munlab,  ecomuseo dell’argilla a Cambiano (TO).
Ha accompagnato diversi viaggi di turismo responsabile. Collabora all'avvio, manutenzione e miglioramento di diversi giardini  scolastici in Provincia di Torino, nell'ambito di progetti inseriti nel POF  delle diverse scuole.
Organizza corsi primaverili ed autunnali di alimentazione con piante spontanee commestibili.
Fra le principali passioni il trekking, i viaggi lenti, i mercati, escusrionismo, ortoterapia, Africa, cucina con i bambini.
Autrice di Andar per erbe raccolta e cucina di comuni piante spontanee, Graphot editrice.
.... e condividilo con NOI #camminaconcascinabrero 
  Le guide di CASCINA BRERO non si fermano, continua ad esplorare con loro il Parco La MandriaCon la primavera la natura diventa un arcobaleno di fiori colorati e si ode il leggero ronzio delle api che vanno a visitarli.Chiudete gli occhi e cosa vedete se...
Le guide di Cascina Brero non si fermano, continuano a camminare virtualmente con Voi. L' ambiente che ci circonda si sta piano piano risvegliando, i raggi del sole diventano man mano più caldi e primi timidi germogli iniziano a fare capolino.La Natura ci ricorda che...
L'emergenza sanitaria ha portato alla chiusura delle scuole e con esse la sospensione delle uscite didattiche. Per le scuole che non hanno potuto svolgere l'attività, finita l'emergenza Vi invitiamo a contattarci per concordare nuove date.Fiduciosi nel superamento di questa situazione...
Si organizzano: attività di educazione ambientale e TOUR SCOLASTICI nel Parco Nazionale Gran Paradiso, per tutte le scuole di ogni ordine e grado. Per informazioni e prenotazioni: tel. 011 539179 e.mail info@arnicatorino.it - tel. 0174 553069 info@ituroperator.it
Proposta per le Scuole Secondarie di II GradoUn'esperienza indimenticabile nella natura, che insieme alla gita d'istruzione offre l'opportunità di lavorare a servizio dell'ambiente.