Cascina Breno
 
Parchi La Mandria e Stupinigi
 
Parco Nazionale del Gran Paradiso
 
Arnica - Educazione ambientale

Insegnare la consapevolezza

Arnica si occupa da molti anni di educazione ambientale, attraverso un approccio multidisciplinare e creativo, che tiene conto delle complesse problematiche legate allo sviluppo sostenibile.

Trekking someggiati

Location: Parco Orsiera Rocciavrè - Rifugio Amprimo (TO)
Periodo: Estate 2013
Referente: Chiara Ciminelli

In collaborazione con la Compagnia dell'Asinello sono state organizzate escursioni e trekking con gli asini Elvira, Rodolfo e Pippo. Le attività sono state pensate e realizzate per diverse fasce d'età. I più piccoli, "Le Giovani marmotte" hanno esplorato e scoperto le nostre montagne attraverso brevi trekking e attività ludiche.
I più grandi (11-19 anni) si sono invece avventurati per una settimana in un territorio selvaggio a pochi km da Torino.

Leggi tutto

Leggi tutto

Arnicatours

Location: Torino
Periodo: 2010-2011
Referente: Marta Ferrero, Emanuela Rolle, Andrea Mantelli

Alcuni soci hanno attivato un nuovo settore dedicato agli accompagnamenti: “Arnicatours”. Si propongono attività di accompagnamento nel territorio collinare e montano del Piemonte e attività ludiche rivolte, in particolare, ai bambini.

Le proposte, differenti per territorio, stagione, tema, durata e difficoltà, destinatari (famiglie, persone più o meno allenate, bambini) offrono la possibilità di avvalersi del supporto di guide naturalistiche, per un turismo esplorativo interessato all’ambiente e al territorio.

Scarica i materiali di approfondimento!

Naturalmente giocando

Non solo passeggiate

Piccoli rifugisti

Valli di Lanzo

Leggi tutto